Azienda

Agrisemi Minicozzi



L’Agrisemi Minicozzi S.r.l. nasce dal volere e dall’intuizione di Michele, Pio e Antonio Minicozzi di valorizzare il settore della cerealicoltura, poco diffuso nel territorio campano.

Agli inizi degli anni 80, i tre fratelli, poco più che ventenni hanno avuto il coraggio e la tenacia di portare avanti un progetto da loro definito “sogno” che ha trovato la completa realizzazione nella nascita della struttura sementiera.

Questi anni di duro lavoro sono stati caratterizzati da ambiziosi progetti, investimenti, e ampliamenti produttivi che hanno fatto si che col tempo si riuscissero ad avere grandi risultati.

La collaborazione con la "Barilla Alimentari S.p.a." e la "Produttori Sementi Bologna" è uno di questi grandi progetti che costituiscono fin dalla nascita il fulcro dell’attività sementiera svolta dall’ Agrisemi Minicozzi S.r.l.

Da sempre anche vicini alle esigenze dei clienti hanno avuto la capacità di soddisfare i loro bisogni offrendo servizi di consulenze gratuite agronomiche e zootecniche.

“TRE FRATELLI, IL VALORE DI UN LEGAME E L’ENERGIA DELLA PASSIONE DI CREDERCI SEMPRE”

L’industria sementiera

Agrisemi Minicozzi s.r.l.

Attività sementiera svolta dall'Agrisemi Minicozzi s.r.l. in collaborazione con Centri di Ricerca ha elevato il livello qualitativo del seme tanto da essere ricercato dalle aziende agricole e da mugnai per aver migliorato la qualità del cereale.

La qualità del seme

è sempre stata obiettivo centrale dell'Attività perseguita con una precisa organizzazione produttiva e una continua collaborazione con circa 400 aziende agricole produttrici della Puglia, Campania, Lazio, Molise, Calabria, Basilicata e Toscana.

Partnership

La complessa attività sementiera trova il momento di maggiore prestigio nella stretta collaborazione con la Società Produttori Sementi Bologna S.p.A. per la riproduzione della varietà Svevo, Normanno ed Aureo nell'ambito del progetto TOP-QUALITY coordinato dalla Barilla Alimentari S.p.A. e Voiello S.p.A.


Angela Minicozzi

Responsabile alla logistica


Carmen Di Gioia

Responsabile amministrativo


Domenico Trimigliozzi

Responsabile di produzione


Mihail Beicu

Responsabile di magazzino


Davide Palma

Addetto alla logistica di magazzino


Franco Ranauro

Autista


Antonio De Paola

Autista


Sandro Trotta

Autista


Enrico Maio

Autista


Entoni Amorosi

Autista


Daniela De Cristofaro

Addetta alle vendite


Pietro Pagliarulo

Addetto alle vendite